Home / in evidenza / Ricerca operatori domiciliari per persone autistiche

Ricerca operatori domiciliari per persone autistiche

L’associazione Etica e Autismo seleziona a Roma e provincia operatori che effettuino assistenza domiciliare a persone autistiche. Obiettivo della selezione è individuare persone con i giusti requisiti che, attraverso una formazione a carico dell’associazione e grazie ad una supervisione da parte di professionisti specializzati, possano affiancare e sostenere persone autistiche nelle attività che riguardano le autonomie e lo svago.
Questa iniziativa nasce per sostenere le famiglie che hanno scelto ed ottenuto l’”assistenza indiretta” nel trovare operatori idonei, creando una rete che possa sostenere famiglie ed operatori nella costruzione di un rapporto a tre, tra persona autistica, famiglia ed operatore, a volte complesso. Gli operatori selezionati verranno assunti direttamente dalle famiglie mentre l’associazione svolgerà una funzione di facilitazione nel rapporto e contribuirà alla formazione ed alla supervisione degli operatori.
Le caratteristiche che cerchiamo in un operatore sono legate all’empatia, all’amorevolezza, alla passione ed alla volontà di mettersi in discussione nel costruire un rapporto con la persona autistica. Sono benvenute ovviamente, anche una preparazione specifica rispetto all’autismo o almeno una conoscenza di base della patologia.

Tutte le persone interessate possono inviare il loro CV a: operatori@eticaeautismo.org

Gli operatori selezionati sulla base del CV verranno convocati per un colloquio conoscitivo, che se superato darà diritto all’inserimento in un elenco da cui le famiglie potranno convocare gli operatori via via che se ne presenti la necessità.

About Etica e Autismo

Check Also

Chiudi gli occhi e apri il cuore – una canzone sull’autismo

Con questa canzone racconto la mia esperienza di mamma di un ragazzo autistico, mio figlio …